La più completa quantità di dati sui materiali oggi disponibile

Total Materia contiene più di 12.000.000 di records di proprietà per oltre 450.000 materiali

Le "Corrispondenze" più diversificate in assoluto sulla base delle fonti di provenienza

Tabelle di similarità internazionali classificate secondo il grado di "affidabilità decrescente" ripartito in 5 differenti criteri, uno dei quali utilizza algoritmi esclusivi e brevettati (Modalità SmartCross).

Proprietà avanzate per calcoli CAE/FEM

La più grande raccolta di curve stress-strain, fatica, formabilità, meccanica della frattura e creep, per calcoli lineari e non; si aprono nuove prospettive e opportunità per i Progettisti strutturali.

Identificazione immediata di materiali sconosciuti

Gli algoritmi proprietari e brevettati per l'identificazione delle leghe metalliche in base alla composizione chimica sono adottati dai principali produttori di spettrometri in tutto il mondo con accordi OEM e permettono l'identificazione di materiali sconosciuti in pochi secondi .

Qualità certificata con dati sempre aggiornati

I dati inseriti vengono preventivamente verificati da un team appositamente costituito e gli aggiornamenti mensili vengono sempre messi gratuitamente a disposizione dei sottoscrittori alla Edizione on-line.

Risparmio di tempo e di costi di acquisto per tutta l'Azienda

Vengono fornite informazioni equivalenti a più di 1100 libri di 200 pagine ciascuno, ovvero il costo di oltre 130.000 € solo per l'acquisto di Norme. Total Materia è l'unica banca-dati per materiali metallici , materie plastiche , materiali compositi e ceramiche , e il tutto in una unica struttura informatica.