Key to Metals AG è una società svizzera privata dedicata allo sviluppo del Database Total Materia con le applicazioni software connesse e alla realizzazione di soluzioni personalizzate e accordi di collaborazione OEM.

Noi siamo pionieri a livello mondiale in questo campo, con il nostro primo database on-line lanciato nel 1999. A quel tempo era un modo veramente innovativo per presentare le proprietà dei materiali rispetto ai metodi tradizionali come manuali cartacei e altre pubblicazioni. Da allora, l'Azienda ha continuato lo sviluppo permanente e intensivo del prodotto con un'attenzione particolare per nuovi set di dati, nuove funzionalità e, soprattutto, qualità certificata e assistenza agli Utenti, obiettivi che rimangono al centro del nostro impegno.

Business Growth

MISSIONE

Essere i leader mondiali capaci di fornire una risorsa completa dove trovare tutte le informazioni sulle proprietà dei materiali, aiutando cosi ingegneri, liberi professionisti e imprese di tutto il mondo a migliorare l’efficienza, l’efficacia e l’affidabilità.

VISIONE

Continuare ad essere i primi al mondo grazie al costante miglioramento delle piattaforme informative a carattere multidimensionale e altamente intuitivo per tutte le proprietà dei materiali e continuare a rappresentare la scelta indiscussa per la risoluzione di sfide tecnologiche diversificate presenti e future.

I NOSTRI PRINCIPI SONO:

  • Soddisfare le aspettative e ridurre l’incertezza fornendo affidabilità ed integrità dei dati al massimo livello possibile
  • Completa dedizione ai nostri clienti attraverso un supporto straordinario e presenza capillare in tutto il mondo
  • Mantenere la leadership attraverso l’innovazione e l’ investimento continuo nello sviluppo di nuovi prodotti

La Gestione

Peter Heusser

Peter Heusser, Co - fondatore e Presidente, gestisce la parte finanziaria, le attività legali, le conformità e i diritti di proprietà intellettuale, così come la pianificazione strategica. Peter ha conseguito un Dottorato in Ingegneria Meccanica.

Viktor Pocajt

Viktor Pocajt, Co - Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato, è responsabile per lo sviluppo, i progetti strategici e le partnership. Viktor è laureato in Ingegneria meccanica e chimica, MBA e ha conseguito un dottorato in informatica applicata.

Neil Baumann

Neil Baumann, Direttore Generale, gestisce le vendite, le relazioni con i clienti e il supporto. Neil ha conseguito una laurea in Ingegneria Industriale, con una specializzazione in sistemi di gestione della qualità e miglioramento dei processi.

I nostri Collaboratori

Il nostro team è composto da Tecnici con un focus completo sul raggiungimento degli obiettivi di business a ogni livello e mettono la loro esperienza a disposizione degli Utenti. I nostri Ingegneri sviluppano in proprio e provvedono alla costante manutenzione di tutti i prodotti. Una capillare rete di partner nel mondo rende possibile il supporto tecnico-commerciale locale mantenendo i contatti H24 con tutto l'insieme degli Utenti.