DataPLUS è un modulo opzionale che fornisca dati di corrosione, informazioni sulle caratteristiche delle giunzioni, dimensioni e tolleranze a Norma di prodotti finiti e informazioni sui rivestimenti superficiali per migliaia di materiali metallici e non metallici.

DataPLUS, in sinergia con i moduli Total Metals e PolyPLUS fornisce un contributo fondamentale nelle decisioni chiave relative ad applicazioni industriali aiutando scelte accurate nella selezione dei materiali e dei relativi campi di utilizzo.

Le Sfide




  • Comprendere il comportamento alla corrosione dei materiali in applicazioni comuni
  • Selezionare materiali di consumo per corrette operazioni di saldatura
  • Avere una visione completa sia a livello di proprietà di materiali che di dati dimensionali
  • Trovare dati e proprietà di rivestimenti in un unica piattaforma

La Soluzione: Total Materia - DataPLUS

DataPLUS attraverso i suoi tre componenti fornisce una vasta gamma di informazioni , rappresentando così una risorsa aggiuntiva fondamentale nel processo di selezione dei materiali. DataPLUS è collegato senza soluzione di continuità agli altri moduli di Total Materia permettendo una immediata visualizzazione di informazioni chiave come composizione chimica, tabelle di materiali corrispondenti, proprietà meccaniche e fisiche. Questa integrazione unica permette di ottenere una visione globale senza alcuno sforzo.
core
solution img
DATI DI CORROSIONE PER MIGLIAIA DI MATERIALI

Trovare informazioni come velocità di corrosione dei materiali e resistenza alla corrosione in diversi ambienti ed in diversi intervalli di temperatura. I dati di corrosione come mezzo, temperatura, tempo di esposizione e tipo di corrosione sono integrati senza soluzione di continuità con proprietà meccaniche e fisiche fornendo in questo modo una piattaforma globale per la selezione dei materiali.

solution img
INFORMAZIONI DI SALDATURA PER MATERIALI E PRODOTTI DI CONSUMO

Trovare le informazioni critiche di saldatura come proprietà meccaniche della giunzione, informazioni per migliaia di combinazioni di materiali, proprietà del materiale di base, caratteristiche dei prodotti di consumo e riferimenti alle metodologie di saldatura correlate.

solution img
TROVARE INFORMAZIONI DI DIMENSIONI E TOLLERANZA IN POCHI SECONDI

Dati di dimensioni e tolleranze aiutano a colmare il divario tra dipartimenti di ingegneria e acquisti permettendo di trovare le informazioni relative alle dimensioni di un materiale specifico e la variazione ammmissibile insieme ad altre importanti proprietà sui formati di spedizione.

solution img
RICERCA DI DATI DI RIVESTIMENTI

Sono disponibili centinaia di designazioni di rivestimenti con dati delle relative proprietà e dimensioni che sono indispensabili nelle decisioni relative alla selezione dei rivestimenti stessi e al loro impiego. Utilizzando la semplice interfaccia di ricerca è possibile ricercare diverse proprietà come dati dimensionali, temperatura massima di esercizio, durezza e molte altre ancora.

I Vantaggi

Consentire una selezione più accurata dei materiali; Fornire maggiori dettagli sul comportamento dei materiali in condizioni comuni; Ampliare il numero di proprietà fondamentali dei materiali; Colmare il divario tra le attività di disegno e quelle di acquisizione dei materiali